domenica 13 novembre 2011

La Posta Del Quore

Rendo pubblico il testo quasi integrale di una email personale che ho inviato ad un amico emigrato (non se egli leggerà mai questo blog ma se anche fosse non credo di fare un torto a nessuno); in questo modo riuscirò a limitare il tempo per scrivere un nuovo post e sarò in grado di concentrarmi maggiormente nell'ozio:

"Caro amico,
fortunatamente non mi cogli impreparato ma devo altresì affermare che purtroppo li ho solo "sentiti" tutti e tutti di sfuggita.


MASTODON: mi è sembrato più facile degli altri, più ascoltabile, anche se non "tradizionale" ovviamente. I veri fan dei M. secondo me alzeranno un po' il naso, dicendo che alla lunga o hanno perso lo spirito creativo o si sono dovuti piegare e diventare radiofonici (e per loro sfiga questo è fra l'altro anche il loro primo album con una major...). A me però non dispiace. I dischi prima sono in effetti delle cattedrali musicali pazzesche ma dopo un po' uno vuole anche andare a bersi na birra siocane... E dal vivo fanno abbastanza cagare. Sono per i miei gusti troppo musicisti.


ANTHRAX: questo è l'album che voglio ascoltare meglio di tutti perchè mi è sembrato un po' na stronzata... Moooolto leggero, solo qualche parte, poche comunque, divertenti. E io su sto album avevo molte aspettative visto tutta la storia che c'era dietro e visto che arrivava dopo 1000 anni dal precedente (WHC4YA). Al Big 4 avevano anticipato "Fight'em till you can" e non mi era affatto dispiaciuta anche se ero pienamente ebbro dell'effetto-Scott Ian. Vedremo...


13: anche qua al Big 4 Dave Bellicapelli aveva anticipato Public Enemy Nr. 1 e devo ripetermi in parte: il giudizio sulla canzone quella volta era stato in parte viziato dal fatto che stavano facendo un gran concertone di merda. Risentendola però non è proprio malaccio. Al momento mi pare cmq che siamo purtroppo lontani dalla figata che è stata End Game. Guardati la loro esibizione al Jimmy Kemmel ad Halloween, li Dave ha davvero guadagnato 13 punti nel mio score. Un figo.


MFH: qui invece non si scherza cazzo!!! Locust è il 1mo singolo, super-catchy, groovy e pesante. In più ha anche un video figo. L'album mi pare proprio figo anche perchè mi pare di respirare qualcosa di nuovo. Come sai ho sempre detto che non bisogna rinnovare il metal che deve restare quello che è sempre stato, bello con i suoi riff dal 1970 ad oggi. Devo in parte ricredermi sentendo i MFH perchè qui sì che sento idee e innovazione, e viene cmq fuori figo. E forse (molto) piu del disco prima (che era gia davvero cmq un bel vertone). Il 18 vengono qua a suonare (fra l'altro con Devildriver (che hanno fatto uscire anche il loro nuovo album), i froci dei BMTH e i Darkest Hour). Mi piacerebbe andare ma dubito... Anche se essendo di Domenica...


LULU: ascolta, l'unica cosa che ormai posso pensare è che sono molto più avanti di noi, di almeno 435 anni e per questo a noi civiltà moderna ci fa cagare il nome, la copertina è una merda, leggiamo i testi e restiamo con gli occhi di Bart Simpson... A me dà l'idea di entrare in una casa de Bolsan dove sento dallo scantinato dei tosati che fanno jam per scaldarsi prima di provare seriamente e intanto in salotto c'è il nonno che in preda ai fumi dell'Amaro 18 borbotta e urla qualsiasi pensiero passi per la sua mente annebbiata (Sono il tavolo, l'odore delle ascelle,...(cit.)). E per tipo 2 ore!!! Vabbè, mi ricrederò anche su questo... Pensa solo che il 13 (il giorno dei MFH a MI) vanno con Lou Reed a suonare da Fazio. Non dico altro.

Io ti posso anche dire:
Alice Cooper - Welcome 2 My Nightmare (ha suonato anche poco fa a PD, DL)
Cavalera Conspiracy - Blunt Force Trauma
Arch Enemy - Khaos Legions
Anvil - Juggernaut of Justice
HateSphere - The Great Bludgeoning
JP - The Chosen Few (una raccolta)
In Flames - Sounds of a Playground Fading

I miei prossimi ascolti saranno:
Baroness
Dark Tranquillity 
Dissection
Meshuggah
Opeth
Red Fang
Samhain
The Carburetors
Violator

Prossimi obiettivi (inizio 2012):
Testament
LOG: che hanno detto che ci sono anche parti con l'orchestra,... vaffanculo!

Ti ricordo con simpatia,
M."

Nessun commento:

Posta un commento