mercoledì 3 novembre 2010

1966 = 2010. Vicenza = Merda



Un incubo di acqua, fango, sassi, melma ha sconvolto il centro, Cresole, Longare e le campagne vicentine.
Vorrei lanciare anch'io la mia badilata di merda sul mucchio: IO NON CREDO CHE NEL 2010 d.C. (e non è ancora la bestemmia, che userò probabilmente più avanti) QUESTO SIA POSSIBILE.

1966 = 2010! In quasi 50 anni non è cambiato un cazzo? IMPOSSIBILE!

Sarà possibile a Napoli, in Brasile o in Senegal, non in una zona civilizzata del mondo. E' autunno DC (ecco la bestemmia) e in autunno piove. SEMPRE! Prevedo che fra qualche settimana ci sarà l'emergenza neve (parafrasando: inverno = neve), caro il mio Genio Civile... Allertatevi!

<<Pioggia continua per 3 giorni, abbassamento delle temperature che sciolgono la neve in montagna, lo scirocco che impedisce il regolare flusso dei corsi d'acqua, taglio ai fondi della bonifica dei bacini fluviali,...>> NON CI CREDO. E' pioggia, tanta pioggia, come in autunno. Basta cagate.

Le macchine sono sottacqua, la macchina del Sindaco è sottacqua? NO
La macchina del prefetto (che si chiama Fallica, e non scherzo)? NO
Di qualche loro parente? CAZZO NO

E allora qualcuno si deve sedere vicino a me e convincermi che nel 2010 d.C., DC, queste cose sono ancora possibili, come nel Medioevo.

Vaffanculo.

4 commenti:

  1. Vicenza è peggio di Napoli...a Napoli almeno c'è u mare eu sole..pulentun! cmq no, non è possibile e la cosa manda in bestia anche me perchè oltre ai danni ci sono stati dei morti.
    Oggi ho sentito dire da uno di "quelli" che gli argini non hanno tenuto per colpa delle tane delle nutrie...allora, seriamente, sei sicuro che sia tanto meglio di Napoli?
    se penso che basterebbe soltanto tenere puliti quei cazzo di argini e quei cazzo di alvei...ma no...meglio di no

    RispondiElimina
  2. Caro amico, anche se non ti conosco immagino tu sia un napoletano verace. La cosa che resta innegabile è che comunque ora, dopo il disastro, i vicentini sono zitti che spalano la merda mentre in posti come appunto la tua terra si scenderebbe in piazza a urlare e lamentarsi. Ci si accomoderebbe nelle tende della Protezione Civile aspettando che tutto torni come prima.
    O nooo!?!

    Ed ecco l'attacco di celodurismo settimanale!

    RispondiElimina
  3. Non sono napoletano
    e non credo che i vicentini stiano spalando in silenzio...qualcuno piange, qualche altro bestemmia...molti altri saranno lì a insultare qualche napoletano che probabilmente avrà un fratello a Vicenza che spala merda insieme al vicentino...dico che siete più simili di quanto immaginate caro il mio bel terrone del nord.
    Ma di questo voi non vi convincerete mai.

    RispondiElimina
  4. cmq mi dispiace ma non è il messaggio che volevo passasse! volevo solo dire che ancora una volta è la gente normale che ci va di mezzo, per colpa del maltempo ma solo in minima parte...
    qualcosa quì non funziona...e il fatto che non funzioni anche in Veneto vuol dire che siamo messi proprio male...perchè a Sarno te lo aspetti...a Vicenza no...spero che la gente si riprenda presto

    RispondiElimina