giovedì 12 gennaio 2012

Bar Sport 2012



Inizio un lunghissimo post che nemmeno chi potrebbe essere interessato leggerà fino in fondo. Vedremo se e quali delle mie profezie si avvereranno (mio zio ha un cugino Maya, ok?).

- Europei di calcio in Polonia e Ucraina: ma porca troia, i prossimi possiamo farli in Montenegro e Albania... Ma non c'è nessuno che pensa che eventi del genere debbano tenersi in luoghi con strutture adeguate e non basta fare una strada, un albergo, un centro commerciale e uno stadio per cambiare un campo dove non crescono neanche le erbe cattive... Vabbè, speriamo di trovare almeno le luci per giocare alla sera visto che credo che la nostra Nazionale possa finalmente essere in un torneo che ci inserisce davvero fra i favoriti, o meglio, credo che in questo momento in Italia abbiamo calciatori italiani proprio bravi, poi se verranno convocati (es. Giovinco, Marco Rigoni, Marco Rossi, Cigarini, Lodi, Cossu) e se faranno bene non lo so (es. Balzaretti, Ranocchia, Di Natale)... Per il titolo restano le finaliste mondiali Spagna e Olanda (ovviamente più la prima) e la Germania (che non si sa come ma arriva sempre in fondo, sia che abbia la squadra forte che scarsa). All'Inghilterra non ci credono più neanche i bimbi e della Francia non voglio neanche parlare visto che resta per me come la Juve d'Europa. La sorpresa potrebbe giocare in casa visto che la Polonia ha un centrocampista che si chiama Gol...
- Olimpiadi di Londra: bho, mi viene in mente solo che Bolt dovrà riscattare la figura di merda epica fatta agli scorsi mondiali davanti a miliardi di spettatori che sbavavano per lui. Negli altri sport le nostre nazionali extra calcio sono fortissime, iper blasonate, ma i media e la gente non se le cagano di striscio a meno che non vincano. In quel caso si farà un comunicato di 8 parole su Studio Aperto delle 4 a.m. dopo il servizio sui delfini... Ah, a proposito di acqua, dimenticavo la Boara da Miran...
- Superbowl XLVI: quest'anno lo fanno al freddo ma resta come sempre l'evento per appassionati ma soprattutto non appassionati. Grande business soprattutto alimentare (se così vogliamo chiamarlo) e galà della pubblicità.
- NBA: Lebron stavolta non può fallire o ci ritroveremo un giovane di 203 cm penzolare da un cappio.
- Tour / Giro / Vuelta...: non ce ne frega un cazzo. Forse un tempo potevamo venerare come eroi gli uomini che sfidando ogni avversità battevano gli avversari scalando le salite più impervie e macinando km in ogni strada. Oggi leggi i giornali e alzi il naso schifato quando sistematicamente vengono resi noti i loro menù farmaceutici. Par carità!!!
- MotoGP: sarà un altro anno di Stoner? Credo non ci siano dubbi. Quest'anno la nave ammiraglia della Dorna affonderà ancora di più che nel 2011 in termini di spettacolo proposto visto che il nostro terribile vecchietto ha pensato di inserire una manciata di scooteroni in mezzo ai prototipi della velocità su pista (leggasi CRT). Lorenzo sarà per me molto penalizzato da una Yamaha in pesante ribasso che potrebbe addirittura vedersela con la nuova Ducati (ci avete creduto sul serio?), forse l'unico piccolo interrogativo della nuova stagione (povero Hayden). Pedrosa secondo come sempre (solo grazie alla giapponese a cui è aggrappato), Dovizioso (chiiii?) nel ruolo di neo-Capirossi del futuro. Chi ci resta? Vale? Valentino? Rossi? Eh?!?
- WSBK: Biaggi, nel 2010 è stato bello, anzi è stato brutto, ora fuori dal cazzo. Abbiamo perso anche il mitico Coccodrillo (anche se ormai era purtroppo ridotto al ruolo di controfigura). Mi piacerebbe vedere vincere Melandri ma purtroppo ha una BMW. Checa ha ormai già fatto quello che doveva fare e la 1198 (e lui) ormai comincia ad essere vecchietta. Chaz Davies susciterà la curiosità di tutti visto che sembra il nuovo fenomeno (ha appena vinto la Superstock), ha 25 anni e giunge a cavallo di sponsor milionari, ma non so se riuscirà a fare qualcosa al primo anno. Haga è morto dopo una lenta e inarrestabile agonia. Alla fine corrono in venti moto quindi credo che comunque possa succedere di tutto. Spero che lo spettacolo arrivi anche da Laverty, Smrz (sarebbe ora di darsi una svegliata!!!), Sykes e Rea. Squadra sorpresa / rivelazione: Suzuki con Camier e Hopkins (WOW!!!)
- F1: puntare tutto su Vettel è automatico e facile ma diversamente dalle motorette qui rimane invece un minimo di incertezza. Guardando gli altri c'è Webber (non arriverà mai al titolo), Button e Hamilton (due piloti con i controcoglioni, soprattutto il negrettino), Alonso (speremo ben, lui è forte, ha bisogno di una macchina degna), Massa (poverino, staccategli la spina e fate salire il grande Kubica al più presto. A proposito, Renault siete dei FIGLI DI PUTTANA. I francesi non si smentiscono neanche qui), Schumi (...) e Rosberg (anche lui è forte cazzo). Chi resta? Lo scongelato Kimi "dov'è la frizione?" Raikkonen, il kamikaze Kobayashi, Ricciardo (che sembra uno da bar "alternativi"), Kovalainen (eterna promessa non mantenuta), e aaaaaancora Trulli... a sto punto mi chiedo perchè non c'era un sedile per Marc Genè e Liuzzi. Gli altri restanti non li cito neanche ma è gente a cui bisognerà fare i fari e dare di clacson dopo un paio di giri.
Quest'anno mi piacerebbe tornare a seguire le gare come una volta visto che questo sport è incredibilmente e inaspettatamente rinato (Ecclestone - Ezpeleta 3-0).
- Dakar: tifo Marc Coma perchè so che è forte e gli altri non li conosco
- WRC: Loeb, per i motivi di cui sopra. Mi piacerebbe dire il tamarro di Block ma.... per cortesia! Sarebbe bello che vincessero Hirvonen o Latvala visto che non sono francesi come Seb o Ogier. Ed è ora che Solberg schiacci quel pedale a destra più in fondo e più a lungo...
- 6 Nazioni: so solo che quest'anno l'Italia riuscirà a fare la sua parte... MA FIGURATI, ogni anno è lo stesso ritornello. Speriamo solo di non beccarci il cucchiaio.
- Serie A: 1)Juve; 2)Milan; 3)Inter; 4)Napoli; 5)Udinese

Gli altri sport non citati o non li conosco, o mi sono dimenticato o non me ne frega una cippa di minchia.

Andate in pace.

Nessun commento:

Posta un commento