lunedì 23 maggio 2011

Onodi nel mio Cuore

Sabato sera sono andato a Lonigo a vedere il "Trofeo Internazionale FIM Flat Track".
Se non sapete cos'è il Flat Track andate a scuola e tornate preparati (aiutini: Mamola, Schwantz, Spencer, Vale...).

In gara Honda, Zaeta, Kawa, Husqvarna, Husaberg, Fasciani,Yamaha, KTM e questa Harley:


La cronaca: vince Marco Belli su Zaeta (che figo, ha vinto la Zaeta!) davanti agli unici inglesi in gara Wooley e Collins. Quello che credevo il favorito (Vesprini, un uomo bruttissimo con dei capelli che spero fossero finti), dopo aver dominato 3 batterie di qualificazione su 4 (in una ha fatto secondo) è arrivato miseramente quarto.

Il vero motivo di questo post è però un altro: ho scoperto il Mito che si può forse affiancare a Steven Bradbury (cercate il video su Youtube commentato dalla Gialappa's sulle sue Olimpiadi a Salt Lake City!). Quest'uomo risponde al nome di Benjamin Onodi, dall'Ungheria.


Onodi si dimostra un coglionazzo visto che già alla prima batteria è stra-ultimo dopo 2 curve. Sembra uno che sta facendo Scuola Guida per la prima volta.

Seconda Batteria: niente da fare, ultimo.

Terza batteria: non si presenta.

Quarta batteria: un avversario non si presenta e un altro cade. Onodi arriva ancora ultimo ma prende qualche punto essendo in meno in gara.

Ultima batteria: un altro cade (con tanto di bandiera rossa e ambulanza) e il nostro Eroe, che immaginiamo sogghignare sotto il casco, arriva PENULTIMO. Altri punti preziosi!!!

Riesce così ad andare in semifinale: che novità... arriva ultimo.

Manche dei ripescati: non so proprio cosa sia successo, non mi ricordo perché ero tutto uno strillo; è SECONDO ed è così l'ultimo dei piloti ad accedere alla finale!!!

Finale: dopo due curve E' PRIMOOOOO!!!! PRIMOOOOOOO!!!

Ok, ok... poi  alla fine degli 8 giri ovviamente è arrivato ultimo... ma il tifo che ha sollevato questo suo colpo di teatro ha dato un senso alla mia serata.

GRANDE ONODI!

Ah! Poi ho scoperto che il Papi ha i soldi visto lo stracazzo di Motorhome superdecorato, con rimorchio coperto stile "trasporto cavalli" per la moto (quando tutti gli altri avevano al massimo un Ducato scassato...).

Che brutto deve essere avere uno sfigato del genere come figliuolo su cui investire e avere sogni di gloria...

Nessun commento:

Posta un commento