lunedì 25 ottobre 2010

Army of the Immortals



Sapendo di cagare fuori dal mio vaso, posso dire che l'evoluzione porta ad avere nuove soluzioni (o miglioramenti a soluzioni già esistenti) a problemi che dobbiamo affrontare.
Sono stati introdotti sistemi di ogni tipo che aumentano notevolmente la sicurezza sui veicoli: barre anti-intrusione, ABS anche sulle moto, ESP, TCS, airbag in ogni anfratto, risultati dei crash - test pubblicizzati.
Sono spuntati come funghi nuovi giubbottini-airbag da moto (Dainese presenterà il primo sistema non vincolato a fili collegati alla sella).
Stanno facendo la pubblicità della nuova Volvo con City Safety, un radar che riconosce ostacoli e pedoni e ferma il veicolo preventivamente (se vogliamo dirla tutta, il sistema limita gli effetti di un incidente fino a 30 Km/h ma, pensate, può prevenire del tutto l'impatto a velocità inferiore a 14 Km/h. DL, praticamente se sono incollonnato e mi giro a guardare 'na figa, se mi va in cancrena il piede sull'accelleratore, se mi spando il thè al guaranà sulle cosce, ... evito di baciare la Punto davanti a me. Sono vivo, sono vivo!).

A questo punto mi chiedevo, mettendomi la mano sotto il mento: è vero o no che tutta ste innovazioni sulla sicurezza ci fanno sentire più immortali e ci rendono di conseguenza meno prudenti e attenti.

-Occhio che è bagnato-, -Cazzo me ne frega, ho speso 4000 Euro di casco e tuta, al massimo li denuncio se si rovinano-; -Minchia rallenta, siamo ai 324 all'ora sulla Smart!- -Uè Neanderthal, guarda che ho l'ABS!-.

E poi leggo: "muore dopo un grave incidente seppure avesse avuto il casco". E la gente dice <<che caschi di merda che fanno, sarebbe da metterli contro un muro...>> Nel trafiletto poi si evince che il nostro eroe era a velocità incalcolabile, in impennata su ruota posteriore, che cambiava lo sfondo all'Ipod, mentre beveva il sesto Mojito.

2 commenti:

  1. vero...infatti gli incidenti diminuiscono ma sono sempre più gravi...

    RispondiElimina
  2. Baideuei, quando hanno testato il sistema della Volvo, un mesetto fa, la XC60 ne ha fatti secchi un bel po', di pedoni... HAaaaaaahahahaha!! Comunque hai ragione.

    RispondiElimina